Global Industrie, il principale salone francese dedicato all'innovazione industriale, torna a riunire tutti gli stakeholder dell'industria. L'evento si propone di affrontare le principali tematiche legate al settore: dalla transizione ecologica alla formazione, dal saper fare impresa all'industria 5.0.
Sono tantissime le aree forum dedicate a conferenze, testimonianze e appuntamenti mediante cui scambiarsi idee e rimanere aggiornati sui recenti sviluppi tecnologici, con l'opportunità di dialogare con gli esperti del settore e osservare più da vicino quelle soluzioni e innovazioni che verranno premiate con i "GI Awards".
"Global Industrie è considerato ormai un appuntamento annuale fondamentale. Anche quest'anno, a Parigi, vogliamo sostenere e promuovere i progetti e le idee dell'intera comunità industriale - dichiara Sébastien Gillet, Direttore di GI - con l'obiettivo di fare gioco di squadra, affrontare sfide ambiziose e aiutare a raggiungere nuovi mercati".
Il salone è oggi considerato uno dei principali eventi industriali europei. Ne è la prova la presenza del 40% di espositori internazionali, provenienti da 36 paesi differenti. Gli oltre 2.300 espositori sono suddivisi in ben 15 "universi":
GI in cifre:
6° edizione
2.300 espositori
100.000 mq di spazio espositivo
1.500 macchine in funzione
40.000 visitatori attesi
Informazioni pratiche:
Paris Nord Villepinte - Francia (ZAC Paris Nord 2, 93420 Villepinte)
Dal 25 al 28 marzo 2024
Lun e giov: h. 09:00-17:00
Mart e merc: h. 09:00-18:00
https://global-industrie.com
La storia di Global Industrie
Inaugurato nel 2018, Global Industrie nasce dall’unione di 4 importanti eventi industriali: Smart Industrie per l’industria connessa, collaborativa ed efficiente; Industrie, che riunisce le tecnologie e le attrezzature di produzione; Tolexpo, concernente le soluzioni e le attrezzature per la lavorazione della lamiera e Midest, dedicato al subappalto industriale. L’evento si svolge a Lione negli anni dispari e a Parigi negli anni pari.
Global Industrie si è subito affermato come uno dei principali saloni europei dedicati all’industria, coinvolgendo il settore nella sua integralità: l’intero ecosistema (start-up, grandi gruppi, subappaltatori, produttori di attrezzature e soluzioni industriali, poli di competitività, centri di ricerca etc.); la catena di valore nel suo complesso (R&D, digitalizzazione, progettazione, produzione, manutenzione, servizi, formazione, assistenza tecnica etc.); tutti i mercati di destinazione (trasporti, energia, agroalimentare, chimica, cosmetologia e farmaceutica, meccanica etc.).
Global Industrie è posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron.
Per informazioni: https://www.global-industrie.com