info@mtm-online.it

+39 029363537

       

13 giu 2024

CMZ costruirà il suo nuovo stabilimento di assemblaggio a Berriz


 

 

 

CMZ   ha acquistato un terreno da 22.000 metri quadrati nel comune spagnolo di Berriz, dove intende costruire il nuovo stabilimento di assemblaggio. In questa sede verrà prodotto il nuovo modello di tornio che l’azienda intende proporre al mercato e sul quale l’ufficio tecnico e quello progettuale stanno già da tempo lavorando.

È un ulteriore investimento di CMZ che si aggiunge a quelli effettuati negli ultimi anni per incrementare la capacità produttiva con l’obiettivo di arrivare a produrre fino a 1.000 macchine/anno. La nuova costruzione è destinata a diventare il nuovo centro nevralgico di CMZ e, quindi, sarà equipaggiata con le più moderne tecnologie.

 

 

1.000 torni all’anno

Come accennato, gli investimenti di CMZ negli ultimi anni sono indirizzati a soddisfare la domanda del mercato e a realizzare un significativo incremento della capacità produttiva. La nuova costruzione porterà ad 8 gli stabilimenti per la produzione di torni CMZ. Lo stabilimento di assemblaggio di Berriz andrà dunque ad aggiungersi a quelli già presenti sul territorio spagnolo.

La filosofia che guida il noto costruttore di macchine utensili spagnolo è la realizzazione dei componenti delle macchine prodotte all’interno di un proprio ecosistema. Tale scelta genera un raffinato controllo del processo, elimina i costi di importazione ed esportazione e determina l’impiego di componenti di qualità superiore senza che tutto ciò incida sul costo finale delle macchine.

 

Respiro internazionale

Come affermato dal management di CMZ a fine dello scorso anno, l’azienda sta concentrando le proprie risorse in vista di un’ulteriore espansione internazionale.

CMZ vuole quindi consolidare la propria presenza in Turchia e negli Stati Uniti, sostenendo la rete vendita con l’aumento del numero di macchine consegnate sui due mercati. In Francia, con la sua filiale più longeva - CMZ Francia -, il gruppo sta operando per un incremento delle capacità produttive, mentre la presenza internazionale è sempre più ampia: ricordiamo le altre filiali in Italia, Danimarca, Regno Unito e Germania e la presenza in quasi tutti i paesi europei con una propria rete ufficiale di distributori.

Il nuovo impianto di assemblaggio di Berriz rappresenta certamente un grande passo avanti nel percorso tracciato da CMC per raggiungere i propri obiettivi.

 

CMZ Machine Tool Manufacturer S.L.

Azkorra s/n, 48250 - Zaldibar (Spain)

Tel.: +34 946 826 580      Ext: 1069

www.cmz.com

 

 

 

Elenco news