Il UNITED GRINDING Group intende acquisire la divisione GF Machining Solutions (GFMS) di Georg Fischer AG (GF), Sciaffusa (Svizzera).
Il UNITED GRINDING Group annuncia oggi la firma di un accordo con Georg Fischer AG (GF) per l'acquisizione della sua GF Machining Solutions Division (GFMS) con l'obiettivo di rafforzare la propria posizione sul mercato e di servire i propri clienti globali con soluzioni ancora più complete. Insieme, UNITED GRINDING e GFMS uniranno le forze per diventare un leader globale nella lavorazione di ultra-precisione. La transazione è valutata tra i 630 e i 650 milioni di franchi svizzeri e si prevede che si concluda nel primo e secondo trimestre del 2025, previa approvazione delle autorità competenti.
Informazioni su UNITED GRINDING Group
UNITED GRINDING Group è fra i leader mondiali nella produzione di rettificatrici, macchine per elettroerosione, macchine laser, macchine di misurazione e macchine utensili per la produzione additiva. Con più di 2.000 dipendenti in più di 20 sedi di produzione, di assistenza e di vendita, il gruppo aziendale è orientato al cliente ed estremamente efficiente.
Con i marchi MÄGERLE, BLOHM, JUNG, STUDER, SCHAUDT, MIKROSA, WALTER, EWAG e IRPD nonché i centri specializzati in America e in Asia, UNITED GRINDING offre una vasta gamma di applicazioni, un'ampia scelta di prodotti e servizi per la lavorazione di componenti ad alta precisione.
L'azionista di maggioranza di UNITED GRINDING è la società svizzera Patinex AG di Martin e Rosmarie Ebner.
«Vogliamo contribuire al successo dei nostri clienti – UNITED FOR YOUR SUCCESS»
Informazioni su Georg Fischer AG (GF)
Con le sue quattro divisioni GF Piping Systems, GF Building Flow Solutions, GF Casting Solutions e GF Machining Solutions, GF offre prodotti e soluzioni per il trasporto sicuro di liquidi e gas, componenti fusi leggeri e tecnologie di produzione ad alta precisione. Con una posizione di leadership nella sostenibilità e nell'innovazione, GF punta a una crescita redditizia e da oltre 200 anni offre ai propri clienti un elevato valore aggiunto. Fondata nel 1802, l'azienda industriale ha sede in Svizzera e gestisce 187 società in 45 Paesi, tra cui 76 aziende di produzione con 105 sedi. I 19.824 dipendenti di GF hanno generato un fatturato di 4.026 milioni di franchi svizzeri nel 2023.
Informazioni su GF Machining Solutions
Oggi GF Machining Solutions è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni complete per i produttori di pezzi e utensili di precisione e per i costruttori di stampi. Il suo portafoglio comprende macchine per la fresatura, l'erosione, la testurizzazione laser, la microlavorazione laser e la produzione additiva. GFMS offre anche mandrini e soluzioni per l'automazione e la digitalizzazione, supportati da un servizio di assistenza e supporto globale. Il Gruppo impiega attualmente circa 3500 persone in oltre 40 sedi mondiali.
Per informazioni: https://www.grinding.ch/it/